È una terapia naturale indirizzata, oltre che alla risoluzione dei disturbi fisici e mentali e alle cause che li generano, all’offerta di un’educazione globale alla salute. Lo scopo è quello di risvegliare le capacità di autoguarigione presenti in ognuno insieme alla consapevolezza dei cambiamenti necessari al proprio stile di vita. Lo strumento della pratica è la pressione perpendicolare, costante e concentrata applicata sui punti vitali, meridiani energetici, fasce comunicanti e punti armonia. È possibile iniziare la pratica e lo studio dello shiatsu, scoprire le proprie capacità e indirizzarle sia verso una dimensione di trattamento familiare che professionale attraverso i corsi di differente livello che la scuola propone. Lo studio di Meiso Shiatsu viene proposto attraverso
Corsi amatoriali: hanno una durata minima di 24 ore che si sviluppa con l’apprendimento di semplici forme di trattamento di carattere generale da utilizzare nell’ambito familiare.
Scuola professionale: si svolge nell’arco di un triennio . E’ indicata per chi desidera divenire un operatore qualificato o per chi vuole intraprendere un percorso di conoscenza e di sviluppo interiore.
Seminari: possono essere a carattere divulgativo o di approfondimento. Vengono trattati argomenti legati alla salute e al benessere; argomenti di Medicina Tradizionale Cinese. Al termine del curriculum e dopo l’esito positivo della verifica teorico/pratica verrà rilasciato L’attestato di “Operatore professionale di Meiso Shiatsu” riconosciuto dall’Albo Ufficiale degli Operatori di Meiso Shiatsu e richiedere il DIPLOMA RICONOSIUTO CSEN (CONI) o APOS.